Maremonti Vacanze
Joppolo
Chi Siamo
Joppolo, un’oasi di verde senza eguali lungo la costa tirrenica vibonese, s’adagia in una conca che dall’amena collina di Coccorino degrada verso il mare sino a spegnersi al limite della torre saracena che maestosa incombe sulla sottostante scogliera.
Accarezzato dalle tiepide brezze che, salendo dal mare, mitigano il freddo dell’inverno mai eccessivo, gode di un clima sempre mite e salutare. All’orizzonte si spalanca lo splendido paesaggio della punta dello Stivale.
Lo sguardo corre dal promontorio del Sant’Elia allo stretto di Messina e all’Etna per poi perdersi nell’incantevole scenario delle Isole Eolie che tratteggiano l’orizzonte sino ad arrivare allo Stromboli con le sue incessanti eruzioni. Joppolo è sole, mare, monti. E’ l’ambiente ideale per gli amanti della pesca con la barca o con canna da riva. I fondali ospitano ogni specie ittica e sono un paradiso per i sub. La cucina esalta i piatti della dieta mediterranea ed è ricca di prelibatezze tipiche calabresi cui è possibile associare ottimi vini locali. Un punto di forza è la preparazione in vari modi del polpo, che viene pescato in abbondanza nel mare joppolese.
PERCHÉ GLI OSPITI SCELGONO HOTEL MAREMONTI ?
Piscina privata
Total relax
Piscina privata, dove gustare un frutto esotico nella totale quiete delle calde giornate estive.
Orto Botanico
Vari tipi di piante grasse, da fiore e dai frutti esotici.
Il villaggio, in tutta la sua estensione, ospita un orto botanico ricco di piante grasse e da fiore curate con passione dai proprietari. E’ anche possibile gustare frutti esotici e conoscerne le caratteristiche.
L’ Amore per la natura
Mare & Monti si catturano con uno sguardo
Joppolo è un polmone verde a ridosso del mare, uno spettacolo unico ed affascinante. Da ogni angolo del territorio e, in particolare, dal lungomare, è possibile ammirare tramonti di ineguagliabile bellezza col sole che, ad agosto, va a coricarsi nel cratere dello Stromboli regalando romantici momenti di emozione. In pochi minuti si può raggiungere, in auto o a piedi seguendo un percorso naturalistico, l’altopiano del Poro dove s’adagia la frazione di Caroniti, un balcone sul mare, che trova nell’allevamento, nella produzione di pregiati formaggi e nella presenza di numerosi ristoranti, la sua primaria fonte di ricchezza.